La lista Svolta Civica avanza le sue proposte per il futuro dello stadio. Il mezzo è una delibera firmata dai consiglieri Barbara Minghetti, Vittorio Nessi e Luca Vozella da discutere in consiglio comunale che contiene alcune indicazioni per la giunta.
Si chiede, tra le varie cose, di impegnare la Giunta “a predisporre, entro sei mesi dalla presente deliberazione, d’intesa con la Società Calcio Como una relazione ricognitiva degli interventi di manutenzione urgenti, compreso la possibilità di ampliamento della capienza di spettatori in grado di far fronte alla eventuale promozione della squadra in serie A, e comprensiva della valutazione degli impegni economici occorrenti con la eventuale quota spettante al Comune”.
Sul versante urbanistico, si chiede di predisporre “un piano di trasporto con la individuazione di parcheggi di interscambio esistenti con linee dedicate in occasione delle partite al fine di disincentivare l’uso del mezzo privato”. Infine, l’invito alla giunta è di “sottoporre le relazioni di cui sopra all’attenzione del Consiglio Comunale per le eventuali determinazioni e adempimenti di competenza”. Qui il documento integrale.
7 Commenti
Prof.Gioele lei ne sa una più del Diavolo. Il Sindaco non ha mai detto che l’amministrazione comunale avrebbe investito un solo euro in quello stadio, anche perché sarebbero soldi persi. Ha sempre sostenuto che qualsiasi cosa vorrà fare la società lui è pronto ad avvalarla. Loro vogliono lo stadio li e sicuramente sono a conoscenza di tutti i grattacapi che dovranno smazzularsi. Mi sembra che anche la fatina fosse d’accordo che lo stadio rimanesse lì quindi adesso cosa vuole ?? Portarci a lezione di come si affronta il problema ?? Ma la fatina lo sa dov’è lo stadio ??
Effettivamente dopo un inizio spumeggiante di Rapinese Sindaco sull’argomento, il dossier “Stadio Sinigaglia” si sta impolverando su una delle sue scrivanie. È doverosa quindi la presa di posizione del Gruppo di opposizione. Qualche suggerimento , qualche richiesta di approfondimento e un elegante sollecito nella speranza ovviamente che Rapinese Sindaco trovi qualche proposta da contrapporre o da integrare a quelle della Società calcistica. Alla fine, oltre al tema della ristrutturazione è necessario risolvere il problema del traffico e anche, ahimè, dell’ordine pubblico. Insomma Rapi, continua a farci sognare ma datti una mossa!!
È finito il campionato, prima di scrivere poteva informarsi. Se le fa schifo la cosa può cambiare città, lo stadio è lì dal 1927, lei è arrivata domani.
Ma questi sanno di cosa parlano o no !!! E chi mette i soldi per questi interventi ?? Fondazione Cariplo ??
Io al Como auguro anche di vincere scudetto e champions…ma in uno stadio lontano dalla città.
Se devono rifare l’area di Muggio(palestra,piscina),possono vedere se possibile integrare anche un nuovo stadio,e usare il Sinigaglia per eventi meno impattanti per il centro città
promozione della squadra in serie A… ma se si lotta per la salvezza !!!