RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, torna lo sconto benzina: stop carta c’è la App. Ecco la guida (e per i non digitali soluzione sms)

Non manca molto, questione di giorni e lo sconto benzina tornerà in vigore. La misura è riservata ai cittadini che risiedono in uno dei comuni lombardi che distano fino a 20 km dal confine svizzero e i comaschi lo sanno bene.

Novità è l’introduzione dell’App Sconto Carburante, il nuovo strumento che consente agli aventi diritto di beneficiare dello sconto al momento del rifornimento.

Può essere scaricata gratuitamente da Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS (superiori rispettivamente alle versioni 5 e 11) ma attenzione non è ancora attiva.

Una vola scaricata sullo smartphone, non appena sarà attiva, si potrà accedere autenticandosi con Spid e, prossimamente, anche con la Carta d’Identità Elettronica (Cie). Il sistema genera un codice da mostrare al gestore dell’impianto di rifornimento che, dopo aver inserito i dati del cliente, il codice del nuovo rifornimento e il numero dei litri erogati sulla propria Applicazione, attende l’autorizzazione del cliente che conclude l’operazione per l’attribuzione dello sconto.

Chi non avesse un telefono abbastanza recente o comunque non possedesse uno smartphone può registrare il numero del tuo cellulare sul sistema sconto carburante, potrai usufruire dello sconto anche in modalità sms.

Come fare? Bisogna compilare questo modulo e consegnarlo, previo appuntamento, in Comune oppure, se se dispone del sistema di autenticazione Spid o della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o del Pin della Tessera Sanitaria – Cns, è possibile registrare il proprio numero telefonico direttamente nella sezione Sconto Carburanti presente all’interno dell’Area personale Tributi.

In caso di cambio del numero di cellulare, per continuare a usufruire del servizio, bisogna comunicare tempestivamente la variazione con le medesime modalità.

QUI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI E LE DOMANDE CON RISPOSTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Se non si unificano i prezzi alla pompa su tutto il territorio Italiano è solo una presa in giro visto che nella convalle i “furbi” non sono mancati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo