RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, via Aldo Moro, denuncia della lettrice: “Autosilo sotterraneo comunale usato come una latrina. Qui solo spaccio e abbandono”

Ancora una segnalazione di degrado. Ancora una volta protagonista la zona del parcheggio ex Ippocastano, in particolare l’autosilo comunale interrato “in stato di abbandono” di via Aldo Moro. Ci scrive e invia immagini una residente della zona “Parcheggio comunale sotterraneo in stato di abbandono in via Aldo Moro. Intorno alle 10 (di oggi, 26 marzo, Ndr) un uomo raggiunge l’ingresso, si denuda e si accovaccia a defecare. Poi, come se fosse la cosa più normale, si ricompone e se ne va”.

Aggiunge la lettrice: “La vista a totale disposizione di chiunque delle 20 famiglie si sia avvicinato alla finestra. Si sa che la zona non è il salotto buono di Como, ma lasciare edifici, peraltro Comunali, in stato di abbandono, contribuisce solo a creare degrado. A 20 metri l’ex Palladium, ora solo sede di spaccio. In campagna elettorale era stato destinato alla sede della Protezione Civile.
Mai più visto niente, spacciatori a parte”.

Le cronache degli ultimi anni sono piene di segnalazioni (qui un ampio archivio). E solo di recente della zona ha parlato il consigliere FdI Lorenzo Cantaluppi in assemblea a Palazzo Cernezzi: Como, Cantaluppi (FdI): “Zona Ippocastano ridotta a toilette da cani a due zampe”. Così ne abbiamo ampiamente parlato nell’ultimo numero di ComoZero Settimanale, uscito venerdì scorso, 24 marzo: qui l’anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Sono totalmente d’accordo con la signora che ha fatto la segnalazione. La soluzione deve essere strutturale e completa non a macchia di leopardo, rincorrendo in problema di piazza in piazza e qui, ad iutare i sindaci di tutte le città, deve intervenire il governo con nuovi e più attuali provvedimenti legislativi. Per quanto riguarda il parcheggio mi auguro venga ripristinato magari con abbonamenti particolari per chi ha necessità di lavoro in centro e togliere, in parte, l’assedio dei parcheggi in via Anzani e via Palestro.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo