Passata l’ormai tipica ondata turistica del weekend – almeno per una domenica almeno baciata anche da un sole finalmente primaverile – Como non smette certo di attrarre turisti nei giorni della settimana. E infatti, già dalle prime ore del lunedì, arrivano le classiche immagini di pullman turistici decisamente fuori zona.
Siamo nell’area tra stadio Sinigaglia e giardini a lago, peraltro oggetto nei mesi scorsi da parte del Comune di una trasformazione proprio per impedire la sosta lunga dei pullman e gli ingorghi relativi. Eppure, il tema si ripropone ancora come dimostrano queste immagini scattate poco dopo le 9 di oggi lunedì 27 maggio, con il pullman straniero che – tra divieti e posti riconvertiti solo per le auto – è riuscito comunque a ricavarsi lo spazio per sostare.
6 Commenti
Secondo me i pullman dovrebbero fermarsi obbligatoriamente alla stazione di Grandate delle nord e da lì col treno i turisti dovrebbero arrivare direttamente a como lago. Così si eviterebbero tutti gli intoppi in città.
Di che nazionalità sia questo pullman non è stato detto
Penso che a casa loro non lo faranno Saranno forse i soliti NordAlpe?
E.V:
piazzare cartelli, panettoni di cemento e soprattutto …multare
Urge la tassa di ingresso.
Il turismo e’ a beneficio solo di bar e ristoranti e commercianti !! a scapito dei residenti , propongo che i commercianti organizzino degli ausiliari ( a proprie spese) che accolgano i turisti in modo appropriato senza causare disturbo al normale traffico e parcheggi abusivi
ogni giorno ce ne sono, nulla di nuovo. Si dovrebbero semplicemente togliere i cartelli e posteggiargli davanti