RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus e animali domestici, contagio, scuole chiuse in Lombardia: il punto di Fontana

“Siamo certi che con le nostre misure arriveremo alla soluzione del problema, ne sono assolutamente sicuro”. Così si è espresso oggi il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel video che vedete sotto e in cui si fa un breve punto della situazione.

Oltre a ribadire le indicazioni da seguire per evitare nei limiti del possibile atteggiamenti e gesti che possano favorire la diffusione del contagio, Fontana ha toccato due aspetti in particolare.

Innanzitutto la questione delle scuole chiuse in tutta la Lombardia fino al 15 marzo prossimo.
“Quanto durerà la chiusura delle scuole? Io credo che una risposta oggi io non possa ancora darla con certezza, arriverà dall’Istituto Superior di Sanità, dagli epidemiologi, dai virologi, dagli esperti. Dunque – ha affermato Fontana – nello spazio di alcuni giorni le persone che collaborano con noi potranno valutare i dati dell’infezione e potranno trarre delle conseguenze per dirci se è necessario che le scuole rimangano chiuse un giorno in più oppure se dal 16 possano riaprire”.

Una domanda è arrivata anche sul virus e gli animali domestici. “A quanto risulta dalle conoscenze della scienza – ha detto Fontana – Qui da noi, in altri Paesi del mondo non lo so, gli animali da compagnia non contraggono il virus né tantomeno possono diffonderlo”.

CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo