RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Covid, Conte cancella le tavolate nei ristoranti: “Massimo 6 persone allo stesso tavolo”

Era una delle novità più discusse della vigilia e ha trovato conferma: nei ristoranti non si potrà sedersi allo stesso tavolo in più di 6 persone. La conferma è arrivata direttamente dal premier Giuseppe Conte nella conferenza stampa questa sera. Vietate anche sagre e fiere locali.

Decreto Conte. La scuola resta aperta. Mini-coprifuoco decisi dai sindaci. Palestre: 7 giorni per mettersi a norma. Stop sport di contatto

Nello specifico, il nuovo Dpcm prevede che “le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5,00 sino alle ore 24,00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18.00 in assenza di consumo al tavolo; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze”.

OBBLIGO CARTELLO NUMERO MASSIMO PERSONE IN LOCALI

“E’ fatto anche obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo