Svolta nella crisi della Canepa di San Fermo (qui tutte le cronache). L’azienda infatti con una nota ufficiale fa sapere di aver siglato un accordo con Achille Pinto Spa. Ecco quanto scrive l’azienda:
Canepa spa informa che, nel pieno rispetto delle tempistiche previste, sono in fase di implementazione gli adempimenti societari relativi i) al perfezionamento della delibera assembleare sulla messa in liquidazione della Società e ii) alla realizzazione dei presupposti de/l’operazione finalizzata alla preservazione di una continuità aziendale attraverso la costituzione di una Newco il cui controllo verrebbe acquisito da un primario operatore del settore.
A quest’ultimo riguardo, Canepa spa comunica che nei giorni scorsi è stato siglato un preaccordo con Achille Pinta spa dopo una piena condivisione delle linee guida di un piano industriale di Newco nella quale confluirebbe anche il ramo aziendale del nuovo socio di riferimento nell’obiettivo di costruire una nuova realtà volta a consolidare ed incrementare le rispettive quote di mercato.
Tale preaccordo prevede fra l’altro un periodo di tempo, necessariamente limitato per non pregiudicare la continuità aziendale, finalizzato a verifiche e riscontri consueti per tali tipologie di operazioni, con particolare riguardo a/l’equilibrio economico di Newco, e potrà tradursi in accordi definitivi solo al verificarsi di tutte le condizioni poste dalle Parti, tra cui la positiva definizione del responsabile confronto con le Parti sindacali.
Il comunicato: