RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Darsene piene di rifiuti e detriti, la Provincia dopo il blitz nella notte: “Pulizia già aggiudicata. Ecco quando partirà”

L’amministrazione provinciale risponde al blitz compiuto nella notte tra martedì e oggi, con una serie di volantini appesi a parapetti e lampioni, che attaccavano presidente e consiglieri per le condizioni pessime delle darsene.

“In relazione ai volantini apparsi tra la notte scorsa e questa mattina in alcuni tratti della passeggiata Lino Gelpi – si legge in una nota apposita – si specifica che la Provincia di Como, consapevole della necessità effettuare lavori urgenti di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza dell’area della darsena di Villa Gallia, con Deliberazione del Presidente della Provincia n. 107 del 6 novembre 2019 ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori”.

“Successivamente, con deliberazione n. 4 del 20 gennaio 2022, il Presidente ha approvato il progetto definitivo/esecutivo dell’intervento in oggetto redatto dal professionista incaricato  – prosegue il comunicato di Villa Saporiti – Nel mese di febbraio 2022 è stato quindi pubblicato l’avviso per acquisire manifestazioni di interesse per la procedura negoziata relativa ai lavori di risanamento strutturale conservativo della darsena di Villa Gallia. Ad aprile la gara è stata aggiudicata a Bianchi Geom. Dante di Como. Tutta la documentazione relativa alla gara è pubblicata sul sito della Provincia”.

La nota conclude affermando che “il 19 luglio è prevista la firma contratto e entro 45 giorni da quella data partiranno i lavori”.

Darsene indecenti, blitz nella notte contro presidente e consiglieri provinciali: “Pulite o andate a casa, lavativi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Come sempre: solo chiacchere e distintivo.
    Vorrei capire cosa c’entrano i lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria con la pulizia dei rifiuti.
    Un po’ come se il proprietario di casa, in attesa dei lavori di rifacimento del tetto, non piulisse più l’appartamento.
    Ma mi facci il piacere…….

  2. In pratica rispondo quasi risentiti al blitz ricordando che sono appena 2 anni che hanno deciso che si farà, che fra già due settimane firmeranno un contratto e poi dopo appena 45 giorni si cominceranno i lavori… eccellente.

  3. Le provincie sono carrozzoni che succhiano denaro pubblico come idrovore e non fanno un beato c…..

  4. la Provincia di Como, consapevole della necessità effettuare lavori urgenti […] 6 novembre 2019 ha approvato il progetto […] deliberazione n. 4 del 20 gennaio 2022 […] Nel mese di febbraio 2022 è stato quindi pubblicato l’avviso per acquisire manifestazioni di interesse […] il 19 luglio è prevista la firma contratto e entro 45 giorni da quella data partiranno i lavori.
    Ma i lavori riguardano la pulizia o altro? E meno male che sono urgenti, altrimenti chissà quando li avrebbero fatti. Poi caso vuole che esca un articolo di giornale e tac! si firma.

  5. Solo 4 anni per sperare che inizino i lavori. È una vergogna senza giustificazione per la Provincia. I tempi imposti dalle leggi non prevedono questa lunghezza. Anche la Provincia faccia un mea culpa e chieda scusa.

  6. Entro 45 giorni dal 19 luglio partiranno i lavori di pulizia….. In pratica il 4 settembre….. AHAHAHAH Ahahahah.
    Siamo proprio nel mondo della follia!!!
    Ovviamente il tutto secondo i termini di legge….
    Questo è il risultato della assoluta certezza della mancanza di rispetto per il cittadino e soprattutto della TOTALE assenza di SANZIONE per RITARDI INGIUSTIFICABILI NEL PRENDERE DECISIONI O PER PROCEDURE CHE DEFINIRE COMICHE È UN COMPLIMENTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo