RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Disastro vaccini a Como, ira Moratti contro Aria: “Inadeguati, incapaci di gestire le prenotazioni in modo decente”

Non solo Como, il disastro prenotazioni sul fronte vaccino anti-covid ha colpito diverse città lombarde, tra cui Monza e Cremona sabato 3 marzo.

Ne abbiamo parlato qualche ora fa:

Como, vaccini: ennesimo disastro del sistema informatico. Spariti 700 appuntamenti. “Ma nessuna dose persa”

Ebbene tanto è bastato per scatenare l’ira dell’assessore regionale al Welfare e vicepresidente regionale, Letizia Moratti (che comunque con Guido Bertolaso, responsabile della campagna, aveva sempre assicurato procedure snelle e soluzioni nel sistema di prenotazioni).

Scrive infatti Moratti su Twitter attaccando Aria, azienda regionale che gestisce ancora il portale prenotazioni in attesa del passaggio del servizio a Poste Italiane: “L’inadeguatezza di AriaLombardia incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per #vaccinare. È inaccettabile! Grazie agli operatori che si prodigano vaccinando cmq 30mila persone al giorno e grazie ai cittadini lombardi per la pazienza”.

 

Poco prima si era scatenata la rabbia del consigliere regionale Dem Angelo Orsenigo:

Caos vaccini, la furia di Orsenigo (Pd): “Schiaffo a pazienti e medici. Cosa ne pensa Alessandra Locatelli?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 Commenti

  1. Tanto al votante medio di sta gente puoi far credere di tutto che a lui va bene… Gli basta il condoncino di quello che non ha pagato ogni 10 anni e vive contento, ovviamente lamentandosi degli immigrati che gli rubano il lavoro eh

  2. Aria è giudata da un bocconiano scelto da Berlusconi , il problema è che in Lombardia si metteno le persone seguendo appartenenza e non competenza in tutti i settori compreso la sanità dove anche i responsabili sono scelti per area politica di appartenenza . Lombardi sveglia BASTA con questi qui!!!!!!! Prendono pure in giro accusando di incompetenza una struttura voluta e creata dalla classe dirigente attuale …… finitela ….altro che eccellenza ….

  3. pura propaganda di pseudo sinistra, minoranza in regione e nel paese, e sopra tutto senza proposte concrete.

    1. Interessante interpretazione. Cerco di ricapitolare. Letizia Moratti Assessore alla Sanità ha criticato la società partecipata dalla Regione Lombardia, ARIA. La critica è nata da un clamoroso errore di gestione del sistema di prenotazione dei vaccini a Como, a Monza e a Cremona. Oggi gli errori si sono ripetuti ancora a Cremona. Non comprendo quale sia la propaganda della psudo-sinistra, Letizia Moratti è un esponente del centrodestra come del resto la maggioranza che governa la Regione. Il resto sono sue personali opinioni e pertanto assolutamente rispettabili come quelle di tutti. Anche di quelli che ritengono doveroso in una democrazia denunciare l’incompetenza di chi governa.

  4. Ma Aria non è un’ agenzia regionale? Il pesce puzza sempre dalla testa.Moratti,Fontana e Bertolaso a casa! Non possiamo più permetterci questa manica di incompetenti che sbagliano le gare dei vaccini antinfluenzali e poi sbagliano a comunicare i dati al Iss ecc.

  5. Forse la vicenda della mia prenotazione presso lo “Sportello del cambio medico” di via Napoleona potrà illuminare. Ricevo dall’operatore che risponde al numero telefonico del Servizio GIORNO e ORA dell’APPUNTAMENTO, di cui prendo debita nota. Mi presento puntuale, ma all’ingresso non risulto in lista. Suggeriscono di verificare l’SMS ed in effetti sull’SMS GIORNO E ORA sono DIVERSI da quelli da me annotati, e che dunque debbo riprenotare. Mi viene il dubbio che sì posso aver sbagliato la trascrizione di un dato, ma tutti e due mi pare impossibile. Telefono allora subito al Servizio e parlo della vicenda all’operatore che invece MI CONFERMA GIORNO E ORA DELL’ APPUNTAMENTO! Reclamo: “ma non mi fanno entrare” e quindi l’operatore del Servizio mi dice di aspettare all’ingresso, scende e mi viene a prendere.
    Cosa non funziona: i programmi o le operazioni di data entry? Se le seconde bisognerà migliorare solo l’organizzazione, ma se è il programma, magari molto costoso, a funzionare poco NON BISOGNERÀ CERCARNE LE CAUSE (forse l’operato della Ditta, forse nei termini del Contratto con la Ditta, o forse c’è altro)?

  6. Fontana, Moratti e Bertolaso a casa, dopo il disastro vaccinazione. Così succede in un Paese normale. Ma il nostro non lo è. Per cui non succederà. E la colpa, ovviamente, è della truppa e non del comandante. Un classico scaricare la colpa al sottoposto. Moratti, insegna. A quando la prossima passerella di Bertolaso, Fermi, Turba e via cantando?

  7. Aria sarà pure inadeguata ma voi cara la signora Letizia governate questa regione da 20 anni le è chiaro? La colpa di tutta la schifosa gestione della sanità è solo vostra… Da inizio pandemia ci sono state solo GRANDI CAZZATE da parte di Fontana e soci e anche adesso che siamo ai vaccini si va avanti con lo stesso andazzo e siete sempre a dare la colpa agli altri vi dovete solo vergognare.

  8. Ma chi ha scelto i vertici di ARIA, l’azienda a partecipazione regionale incaricata di predisporre le procedure informatiche per la gestione delle prenotazioni? Ma chi ha deciso di incaricare ARIA di mettere a punto la macchina delle prenotazioni e non si è rivolto ad altre e più qualificate aziende? Ma come fanno esponenti degli stessi partiti politici che governano la Regione Lombardia da 30anni a criticare le aziende a partecipazione regionale di cui hanno nominato i Consigli di Amministrazione, i Manager e di cui hanno deciso gli assetti e gli investimenti pubblici in infrastrutture?. Come è possibile che gente che, a volte anche in modo arrogante, ha disposto, deciso e comandato di fronte a questo sfacelo si comporta come se non c’entrasse nulla e come se fosse tutta colpa di altri? Aspettiamo che i politici comaschi al Governo in Regione, il Sig.Turba e l’Avv.Fermi, ci spieghino e si scusino per l’ennesima figuraccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo