RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO L’osceno filmato delle piazze Jasca e Volta ridotte a discarica. “Casino, ragazzine che fanno pipì nell’androne. Situazione insopportabile”

Qualche giorno fa la discoteca a cielo aperto con un centinaio di ragazzini riuniti alle due di notte intorno a una minicar con stereo a tutto volume, stanotte intorno all’una una lite con un ventunenne finito in ospedale e stamattina le foto di una lettrice che raccontano di una zona intorno a piazza Volta vittima di una “movida” che sempre più spesso non riesce a unire divertimento a rispetto ed educazione.

E così, mentre chi ha tirato tardi tra un mojito e una birra, è ancora a letto c’è chi passa a pulire i davanzali delle finestre che si affacciano su via Rubini ridotti come il bancone del peggiore dei bar e piazza Jasca più simile a una pattumiera a cielo aperto che a una piazzetta del centro. Qui i locali non c’entrano: è proprio l’inciviltà delle persone che lascia il marchio.

“In realtà è una non-notizia visto che è la normalità ormai – ci scrive – poi sarà tutto pulito perché passeranno gli addetti di Aprica ma non credo che sia un problema di assenza di bidoni. È proprio maleducazione. Ci sono persino ragazzine che, di notte, fanno pipì nell’androne dei palazzi che si affacciano sulla piazza. C’è molta gente che pensa addirittura di cambiare casa perché la situazione è insopportabile”.

“La cosa che mi fa più arrabbiare, a parte lo sporco e il casino – conclude chi ci ha inviato le foto – è poi che i costi per la pulizia e lo smaltimento li sostiene tutta la cittadinanza visto che, anche giustamente per carità, i bar pagano la tassa rifiuti in base alla superficie del loro locale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo