Flavio domani chiude il bar. Preferisce così.
Ha scatenato un bel dibattito e non poche polemiche la decisione di vietare la vendita di alcol in tutta Como e per tutta la giornata a causa della partita Como-Alessandria e dell’autorizzazione data dalla Questura ai tifosi del Como che potranno manifestare domani alle 12.30 in piazzale Somaini.
La stessa questura che contestualmente ha chiesto al sindaco di Como, Mario Landriscina, di firmare l’ordinanza col divieto.
In passato provvedimenti analoghi avevano coinvolto le zone limitrofe al Sinigaglia e per fasce orarie definite. Domani nessun quartiere escluso.
Così lo storico Bar Lario di viale Geno, non aprirà. Lo spiega il titolare Flavio Grisorio: “Preferisco stare a casa tranquillo”. Perché? “La gente non beve solo caffé, vuole una birra, uno spritz, un prosecco, non ho voglia di passare la giornata a dire a tutti di no. Abbiamo clienti fissi ma anche tanti di passaggio che non conosciamo”
Un peccato comunque: “Sia pure con il solo asporto almeno la domenica, così come oggi che è sabato, qualcosina si fa. Poi capisco lo fanno per evitare disordini, per carità”. Infine la prende con filosofia: “Dai, lunedì siamo in zona gialla, va bene così”.