“Il budget previsto non sarà sufficiente a coprire i costi dell’hub vaccinale di Villa Erba per il mese di luglio e fino al 15 agosto”.
E’ datata 30 giugno l’ultima comunicazione ufficiale che ha dato il via a un sostanzioso rimpinguamento dei rimborsi della Regione Lombardia – via Asst Lariana – al polo fieristico cernobbiese che come noto ospiterà la campagna vaccinale fino a Ferragosto. Un documento a cui, ieri, è seguita la decisione ufficiale – priva di qualsiasi comunicazione pubblica nonostante le evidenti rilevanza e delicatezza del tema – della stessa Asst Lariana.
Delibera Asst-Villa ErbaE così, ora, oltre ai 238mila euro già stanziati, a Villa Erba arriveranno altri 89.216 euro per coprire il denunciato innalzamento dei costi.
Si ricorderà che ancora prima che Villa Erba venisse ufficialmente scelta dalla Regione come hub vaccinale, forti furono le polemiche per le cifre chieste dal polo fieristico. In particolare, fu il deputato Alessio Butti di Fratelli d’Italia il primo ad andare all’attacco, giudicando inaccettabile il preventivo iniziale di 430mila, che infatti venne decisamente ridimensionato.
Ora, con il nuovo contributo di Asst Lariana di 89mila euro, il totale arriva a 327mila euro. Non poi così lontano dalla somma iniziale.
2 Commenti
Copione previsto e già scritto al momento della scelta : “Muggiò fa schifo”. I soldi invece no…
E poi a Villa Erba buttano i soldi nel cinema all’aperto per 4 gatti…