RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Elezioni, Molteni: “Dopo quello per la casa, ecco il patto per scuola e sport. Contributi economici, sostegno alle spese”

“Davanti alle stime di crescita dell’inflazione anche per i prossimi mesi, con una situazione di salari altamente preoccupante, dopo il “Patto per la Casa“, sento il dovere di prevedere altre due importanti azioni nei primi mesi di mandato”. Così il candidato sindaco del centrodestra, Giordano Molteni fa sapere in questi ultimi giorni di campagna elettorale (si vota domenica prossima, 12 giugno). Evidenzia Molteni:

Due azioni che interesseranno due importanti agenzie educative quali la scuola e lo sport: due contesti fondamentali in un periodo come quello attuale post pandemia, dove è necessario uno sforzo corale per recuperare i tanti giovani che hanno subito gli effetti collaterali di due anni di lockdown.

I mesi passati ad incontrare famiglie, associazioni sportive ed educatori mi spingono con forza a prevedere azioni che reputo di primaria necessità.

Sul fonte dello sport, il “Patto per lo Sport” che intendo assumere, dovrà poggiare su due pilastri. Da un lato la programmazione e realizzazione di interventi capillari sui tanti impianti sportivi della nostra città, attraverso un’adeguata calendarizzazione anche per portare a termini i lavori iniziati dalla precedente Giunta; dall’altro, prevedere un contributo economico per le Società e Associazioni Sportive che presenteranno progetti finalizzati al recupero della pratica portiva per giovani Under 14 che, per effetto della pandemia, hanno abbandonato lo sport. Con il “Patto per la Scuola” intendo invece rimanere a fianco delle famiglie più bisognose (individuate sulla base di criteri meritocratici) per sostenerle nelle spese scolastiche per l’acquisto dei materiali didattici e nelle spese per i servizi relativi alle mense. Per non lasciare indietro nessuno!

Parlo quindi di interventi per la persona e per le famiglie che, a cominciare dai primi giorni del mio insediamento, guideranno la mia azione di governo della città durante tutto il mio mandato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Io devo dirvi la verità e spero mi pubblicherete: siamo in tanti stanchi di vedere che siete solo il giornale che parla di Molteni e Butti e amici loro…non se ne può più. Un po’ di oggettività un giornale dovrebbe averla. Io adesso blocco le notifiche di Comozero perché non voglio più vedere la faccia di questo Molteni…basta!!! Non sono in politica….proprio sono stufa…

  2. Grazie al dottor Molteni che si preoccupa dei problemi veri delle persone, questo è il motivo per cui voterò per lui. In questo periodo si è visto di tutto, candidate che bestemmiano per professione, candidati che cantano come se fossero al karaoke, video di un tizio che gira per la città credendo di stare in uno show comico (che tra l’altro non fa ridere se non i suoi poveri quattro seguaci), gente che pensa di accogliere solo turisti ricconi per mandarli una settimana in hotel super lusso….. Di tutto si è visto ma uno solo si è dimostrato all’altezza di essere sindaco di Como, il dottor Molteni, persona seria, che ha presentato un programma realizzabile. Ma ci sono ancora dei dubbi su chi deve essere il prossimo sindaco di Como?

  3. Il patto più importante resta comunque,
    al di là del gigionismo elettorale,
    il famoso “P a t t o per la p o l t r o n a”, non c’è da dubitarne!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo