L’eurodeputata lombarda Isabella Tovaglieri (Lega) ha visitato oggi la storica mostra di presepi e diorami “Presepi in Villa – Fede, arte, tradizione”, organizzata dall’Associazione Amici del presepe di Novedrate e allestita nella suggestiva cornice di Villa Casana. L’iniziativa, giunta alla trentesima edizione, coincide quest’anno con i 70 anni dell’Associazione nazionale Amici del presepio e con gli 800 anni dal primo presepio realizzato da san Francesco nel comune laziale di Greccio (RI).
“Complimenti ai maestri presepisti e agli organizzatori di questa straordinaria esposizione, che contribuisce a preservare e a valorizzare le nostre tradizioni millenarie – ha dichiarato Tovaglieri. – Promuovere il presepe, infatti, significa anche tenere vivo un simbolo delle radici cristiane dell’Europa, le stesse che sono impegnata difendere sul territorio e a Bruxelles dall’avanzata del politicamente corretto, che vuole cancellare la nostra identità, lasciando sempre più spazio all’islamizzazione della cultura europea. Ringrazio anche il Sindaco di Novedrate Serafino Grassi per aver sostenuto questa mostra e per avermi dato l’opportunità di conoscerla e apprezzarla”.
8 Commenti
Che poi, quelli che si mostrano così attaccati alle radici cristiane e colgono l’occasione, proprio a proposito del presepe, di polemizzare con chi appartiene a un’altra cultura e che, cristianamente, dovrebbero essere considerati fratelli, dimostrano in pieno l’arida pochezza del loro supposto cristianesimo.
Grande!
che fenomeno !!!!!
Consiglio di andare a vedere quello di Civello
Radici rinsecchite dal relativismo (e da molto altro), mi verrebbe da dire…
Guardi a me delle radici cristiane frega poco e benché meno dell’Islam. E penso che tutto sommato importi poco anche a lei.
Solo che parlare di rischio islamizzazione copre ben altre magagne di cui lei e i suoi sodali di partito siete responsabili.
Invece che di parlare di presepi mi dica perché a Como per una visita oculistica ci vuole un anno.
Mi spieghi, visto che è europarlamentare, quali sono le funzioni del Parlamento Europeo con l’attuale Tratttato e quali saranno con il nuovo Trattato che dovrebbe essere approvato a breve.
Mi dica visto che è europarlamentare quale è la posizione sua e del suo partito sulla nuova bozza di Trattato.
Mi scusi ma cosa cavolo mi interessa sapere del suo pensiero sui presepi quando lei sta decidendo con i suoi colleghi la nuova carta fondamentale di noi cittadini europei. Ci parli di questo se ne è a conoscenza…e sottolineo se. Altrimenti può mettersi nel presepe tra le pecore
Grande! (riferito al commento)
HCAP sottoscrivo parola per parola!!