Come noto Como, Lecco e Varese ospiteranno nel 2027 gli European Masters Games, la manifestazione multi-sportiva per atleti over 30, promossa ogni quattro anni dalla International Masters Games Association. Il Lario e il varesotto raccoglieranno allora il testimone dalla località finlandese di Tampere, che li ospiterà dal 26 giugno al 9 luglio del prossimo anno. Gli European Master Games offriranno agli amatori di tutta Europa la possibilità di vivere emozioni uniche e di confrontarsi sul campo in 30 differenti discipline, che saranno ospitate nelle 3 città lombarde. La candidatura italiana batte quella portoghese di Lisbona, mentre la Lombardia ospiterà anche l’edizione invernale dei giochi nel 2024.
In vista dell’evento oggi a Lecco si sono incontrati i sindaci delle tre città Gattinoni, Rapinese e Galimberti, al centro dell’incontro il coordinamento in vista dell’evento e una ricognizione sugli impianti che ospiteranno le competizioni.
2 Commenti
Sempre elegantissimo il nostro Rapi
L’abito elegante l’aveva portato ma glielo hanno fottuto in quel di Lecco, infatti se vedi su muro è rimasto attaccato solo l’ometto.