RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Fermi: “Sopralluogo e prove sull’impianto ok. Via libera alla ripartenza della Funivia di Pigra”

Un passo avanti per la rimessa in moto della Funivia di Pigra (per cui, però, va subito precisato, non c’è ancora una data fissata). A ogni modo, è arrivato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali il nulla osta tecnico per la riapertura.

“Considerato l’esito positivo del sopralluogo (avvenuto il 10-11-12 e 14 giugno, ndr) e delle prove eseguite sull’impianto – si legge nel documento – Lo scrivente Ufficio approva il progetto di ripristino dei franchi verticali e rilascia il nulla osta tecnico propedeutico all’emissione del provvedimento finale di autorizzazione all’apertura dell’Ente territoriale competente”.

A rilanciare la novità, l’assessore regionale Alessandro Fermi: “Sono estremamente felice per questa notizia. La Regione ha investito parecchie risorse per questa funivia, visto che dal 2020 a oggi sono stati finanziati interventi per oltre 800mila euro, con l’obiettivo dichiarato che torni a funzionare pienamente, per i residenti ma anche per i turisti. Il territorio ha sempre dimostrato di tenerci molto e il lavoro fatto dal sindaco Giovanni Balabio è stato encomiabile. Ci tengo anche a ringraziare il ministro Matteo Salvini, che ha preso a cuore la questione ed è riuscito a velocizzare l’iter per il nulla osta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Fermi
    un taglio di nastro, un salamelecco a Salvini
    Per il resto NULLA
    sotto il cuoio capelluto NIENTE

  2. Se ci ha messo lo zampino il capitano, io su quella funivia non salirò più. Scusate la scaramanzia, ma tutto quello che dice o fa si rompe…

  3. Eccolo #selFermi. Dopo il lungolago, un altro nastro, un’altra inaugurazione alle porte anche se #selFermi punta tutto per inaugurare il comprensorio sciistico del San Primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo