RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Ferrovia del Monte Generoso, ristrutturazione finita: si riparte. Stagione al via dal 25 marzo (con sconto) e carnet ricco di eventi

Da sempre meta di escursioni, il Monte Generoso rappresenta una delle gite più amate anche dai comaschi. E per la ferrovia del Monte Generoso arrivano buone notizie, Finiti i lavori di ristrutturazione dei nove chilometri di binario, il 25 e 26 marzo la Ferrovia riparte con la nuova stagione e per tutto il weekend i biglietti saranno scontati al 50%. Con il binario ristrutturato e la riapertura ufficiale del Buffet Bellavista, che va ad arricchire l’offerta dell’unica cremagliera del Ticino, del Fiore di pietra (dell’architetto Mario Botta) a 1704 metri e del Camping di Melano sulle rive del Lago di Lugano, il Monte Generoso diventa una destinazione sempre più gettonata. “Sarà perché la fine dei lavori di ristrutturazione dei binari era tanto attesa e il restauro del Buffet Bellavista ci ha davvero appassionato, ma questi anni, seppur intensi, sono volati in un baleno”, afferma Monica Besomi, Head of Marketing & Communication e Vice-Director della FMG. “In realtà, tra il primo colpo di piccone e la posa dell’ultimo elemento del binario sono trascorsi quattro inverni e per restaurare l’iconico Buffet Bellavista dieci mesi. La riapertura restituisce uno scrigno colmo di storia, ricordi ed emozioni”.

I lavori di ristrutturazione del binario del 1890, per onorare la volontà di diventare una destinazione green a tutti gli effetti, sono stati supervisionati da un’equipe di esperti ingegneri ambientalisti. Una vera e propria opera che ha richiesto un investimento di 22milioni di franchi, ha coinvolto 150 operai, cinque aziende ticinesi. Ad attrarre gli ospiti in vetta al Monte Generoso, oltre al panorama mozzafiato, saranno i tantissimi eventi in carnet per l’intera stagione. A partire dal week end di apertura del 25 e 26 marzo che propone l’imperdibile sconto del 50% sui ticket per tutte le tratte. (qui tutte le informazioni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo