Ultimo ponte festivo in Svizzera, prima delle vacanze estive, e ultima pressoché certa giornata di disagi alla circolazione. Domani infatti, 8 giugno è la festa del Corpus Domini e in tanti ne approfitteranno partendo per un lungo ponte. E così i disagi alla viabilità dovuti agli spostamenti ancora una volta si concentreranno presumibilmente sulla A2 che porta in Italia, e conseguentemente sulla A9 superato il confine, e sulla A13. In particolare all’ingresso delle gallerie del San Gottardo e del San Bernardino, sono attese lunghe code in direzione Sud a partire già da questo pomeriggio e poi in dogana per entrare in Italia. Il contro esodo, in direzione opposta, vedrà invece traffico incolonnato dal pomeriggio di domenica 11 giugno.
Intanto sul fronte italiano sarà chiuso il tratto tra Como Centro e Chiasso dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 07/06/2023 al giorno 08/06/2023 per lavori. Entrata consigliata verso la Svizzera: Chiasso. Infine Como Centro in entrata sarà chiusa al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 09/06/2023 al giorno 10/06/2023 in entrambe le direzioni per lavori.
3 Commenti
Speriamo che in Svizzera domani piova tutto il giorno con la nuvola di Fantozzi.
Tanto vengono tutti qui
Domani mattina sicuramente potatura alberi lungolago o in alternativa tombino rotto e ovviamente passaggi a livello rotti o treni. Sarà la paralisi totale della città. Prepariamoci.