La settimana scorsa, la scritta “Antifa hier” era stata appesa sulla porta dello studio di Beppe Sala, sindaco di Milano.
Il gesto, ritratto sull’account Instagram del primo cittadino milanese è una reazione alle scritta antisemita apparsa settimana scorsa sulla porta della casa che fu di Lidia Rolfi, partigiana piemontese, a Mondovì, Cuneo.
In queste ore, il sindaco di Fino Mornasco, Roberto Fornasiero ha replicato il gesto, affiggendo alla porta del proprio ufficio un cartello con la stessa frase: “Antifa hier” o, in italiano, “Qui vive un antifascista” .
La foto del gesto è stata postata sulla pagine Facebook di “Progetto per Fino” lista con cui Fornasiero ha vinto le elezioni comunali, la scorsa primavera. A corredo del post la frase “Senza memoria non c’è futuro”.
3 Commenti
Una persona intelligente, lo si sapeva già, e un bravissimo Sindaco. C’è da chiedersi come sia possibile che Fino Mornasco, Albese con Cassano, Vertemate, Cucciago, Olgiate Comasco e Solbiate abbiano Amministrazioni eccellenti e i centri maggiori della provincia no.
A ben vedere un motivo c’è….o meglio non c’è.?
Numero uno sto sindaco!
C’è un errore nel titolo.