RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Forza Italia, prima uscita ufficiale dei candidati alle regionali. E Caprani azzanna Moratti: “Opportunista”

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi oggi la presentazione pubblica per i candidati comaschi di Forza Italia in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Del ritorno sulla scena dell’ex assessore alla cultura del Comune di Como, Sergio Gaddi, abbiamo già raccontato diffusamente. Ma partendo proprio dal Comune del capoluogo per gli altri cinque nomi. In lizza infatti c’è una storica impiegata amministrativa di Palazzo Cernezzi, Helga Bellugi. Altro nome già circolato che conferma le anticipazioni è quello del vicesindaco di Mariano Comense, Andrea Ballabio. Quindi la consigliera comunale di Cantù, Elena Borghi, il sindaco di Nesso, Massimo Morini e Michela Zanetti, di professione impiegata.

Oggi dunque l’evento ufficiale allo Yacht Club con il con il commissario provinciale Mauro Caprani: “Sono tutte persone di comprovata esperienza sia in ambito politico che professionale, quella di Forza Italia è una lista di qualità che sostiene ed è sostenuta dal governatore Attilio Fontana che ha ben gestito la regione, anche nella fase durissima della pandemia e ben affrontato le vicende processuali in cui hanno tentato di coinvolgerlo e dove tutte le accuse sono cadute. Siamo onorati di far parte di questa coalizione”

Quindi un attacco durissimo alla candidata Letizia Moratti (già forzista): “Bisogna sottolineare – dice Caprani – che c’è chi si mette in gioco per il bene comune e chi, invece, lo fa per fini opportunistici. Mi riferisco a Letizia Moratti che ha approfittato dei ruoli di vicepresidente e assessore regionale concessi dal presidente Fontana per candidarsi alla presidenza. Questo la dice lunga sulla coerenza della persona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Comozero, definire la sig.ra H.B. “storica impiegata amministrativa” mi pare un tantino esagerato. Senza nulla togliere alla dipendente in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo