Infiltrazione evidenti nel muro. Macchie d’acqua, pareti scrostate e, a guardare le foto, anche parti marcite e buchi. Le foto girate dalla rappresentante di classe dell’asilo di via Varesina, sono in effetti impressionanti. La preoccupazione di Alessia Celpica mamma di un bimbo di 5 anni e portavoce delle altre famiglie con bimbi nella stessa aula della struttura è decisamente alta (per segnalazioni, foto, video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o alla pagina facebook).
“Ci sono 17 bambini in questa classe e la situazione ci preoccupa e non poco – ci racconta Alessia – Da giorni i bimbi non possono neanche uscire in giardino perché il muro (che si vede nelle immagini) è quello che dà sullo spazio all’aperto, quindi non è evidentemente consigliabile stare nella zona. Dentro poi in corrispondenza delle parti marce cola acqua sul pavimento”.
La preoccupazione è forte e la mamma ha subito inviato una Pec al Comune di Como per chiedere un intervento: “I nostri bambini non sono al sicuro in questo asilo. Chiediamo un’azione rapidissima. Per adesso, (da stamattina) i bimbi sono stati spostati nel salone centrale. Ma non vogliamo che si corra il minimo rischio. Fate qualcosa”.
3 Commenti
Via Varesina è periferia frazione di Rebbio, cosa volete che gliene frega a Rapinese di via Varesina, ben lontano dalla città murata.
Li non puo farsi i tanto amati selfi e realizzare i monologhi su espansione TV (senza contraddittorio ovviamente).
Chiamate l’Ing Morandi lui sa come si fa!
aspettiamo i fondi Unesco di cui sopra…….