“Fortunatamente non si segnalano feriti, ma solo una persona evacuata. Rassicuro che la pulizia delle strade è già in corso, grazie al pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari di Protezione civile all’opera per ripristinare le normali condizioni di sicurezza. I tecnici regionali sono già sul posto per effettuare i primi sopralluoghi”, così – dice l’assessore regionale alla Protezione Civile Pietro Foroni dopo la nuova frana che ha coinvolto Blevio nella notte.
Spiega: “Anche questa volta, pur essendo competenza dello Stato, Regione Lombardia farà la sua parte – ha concluso l’assessore – anticipando le risorse necessarie per garantire le operazioni di messa in sicurezza delle zone colpite. Nessuno verrà lasciato indietro. Da assessore regionale esprimo la mia totale vicinanza alle popolazioni colpite dagli eventi calamitosi divenuti, nell’ultimo periodo, purtroppo difficili da prevedere. La Sala operativa, in ogni caso, sta monitorando costantemente la situazione e l’evoluzione dei fenomeni in atto”.
VIDEO Temporali nella notte: esonda un torrente, nuova frana sulla Lariana a Blevio. Strada chiusa
Un commento
Anticipa cosa? In agosto andavano iniziati i lavori A MONTE per prevenire e mitigare i danni odierni. Ma la magistratura che fa? Sono stati persi quasi 2 mesi. Chi paga? Aspettiamo i morti della prossima frana?? Chi pagherà??
Nessuno ovviamente perché i ritardi hanno sempre la stessa scusa… Mancano i soldi….