RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il saluto della Cgil a Giovanni Moretti: “Alcune delle conquiste più significative legate al suo impegno”

La scomparsa di Giovanni Moretti ha suscitato un vasto cordoglio in città e oltre. Storica figura della Cgil, il sindacato oggi ha diffuso il ricordo. Di seguito, in forma integrale.

La Cgil vive grande e profondo cordoglio per la morte di Giovanni Moretti. Giovanni è stato un importante protagonista nella fase più intensa ed unitaria del sindacato comasco: nelle lotte unitarie del sindacato metalmeccanici, come segretario del consiglio unitario di zona di Como, da principale dirigente del sindacato tessile e poi da Segretario generale della Cgil comasca.

Sempre innovativo nelle proposte e capace di rappresentare gli interessi delle lavoratrice e dai lavoratori e determinato portatore delle istanze sociali e di crescita economica del territorio. Alcune delle conquiste sociali più significative nel comasco risalgono a quegli anni e al suo impegno.

Tutta la Cgil si stringe in un forte abbraccio alla moglie Laura, al figlio Paolo, alla nipotina Mehala e a tutti i suoi cari.

La camera ardente sarà aperta domani e dopodomani, domenica 22 gennaio e lunedì 23, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, mentre i funerali sono fissati per martedì prossimo, 24 gennaio, alle 11.30 nella parrocchia di Don Giusto a Rebbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. un abbraccio sincero ad un amico : ciao Giovanni purtroppo ho saputo in ritardo del Tuo
    addio proprio oggi prendendo a visione un tuo numero di telefono la vocina numero non
    attivo e si era il numero delle nostre chiamate quanto tempo ,quando Ti salutai partivo
    per l’Argentina il tempo passa non accorgendosi sono tornato un mese fa dopo circa 50 anni
    quanti ricordi ciao amico.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo