Questa mattina, una nutrita delegazione di soci di Cantù Next S.p.A ha visitato il cantiere di Cantù Arena. Un’occasione importante per gli imprenditori che per primi hanno creduto nel progetto della nuova casa della Pallacanestro Cantù, e che, nel corso del sopralluogo, guidato dall’architetto Alessandro Vaghi, hanno potuto monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, in linea con gli obiettivi del cronoprogramma.
Il corpo hospitality è infatti strutturalmente ben definito, mentre nel Pavillon adiacente all’Arena, dove si allenerà la prima squadra e giocherà il settore giovanile del PGC, sono già in corso le opere impiantistiche.
Contemporaneamente si sta procedendo anche con il completamento dei vani-scala e con le gettate delle pareti perimetrali, elementi chiave per la definizione degli spazi interni e della struttura portante.
A partire dal mese di ottobre, prenderanno il via i lavori di copertura dell’Arena, uno degli interventi più attesi e visivamente significativi del progetto, che segnerà un ulteriore passo avanti verso il completamento della nuova casa della pallacanestro canturina.