RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il medico di Como e la raccolta fondi per Tommy (4 anni) e Ouma (16): “La dolcezza dei cani per aiutarli”

Regalare il costo dell’addestramento di un cane per Tommy un bimbo di 4 anni affetto da grave disabilità dalla nascita, e il costo dell’acquisto e dell’addestramento di un cane per Ouma, un adolescente di 16 anni che attualmente non può camminare. È questo l’obiettivo di un medico ospedaliero di Como, Andrea Tenore, che ha voluto lanciare una raccolta fondi su GoFundMe proprio per poter realizzare questi due progetti che ha a cuore. QUI TROVATE LA RACCOLTA FONDI.

“Mi sono avvicinato al mondo della pet therapy e degli interventi sanitari assistiti dai cani negli ultimi 3 anni avendone sperimentato l’efficacia e la bellezza prima su me stesso e poi su pazienti e soggetti fragili – scrive il medico – L’incontro con Nicoletta Teso, psicologa e responsabile di molti progetti di sostegno mediati da animali correttamente addestrati, mi ha permesso di realizzare un sogno”.

“Vorremmo regalare il costo dell’addestramento di un cane per Tommy,bimbo di 4 anni affetto da grave disabilità dalla nascita, e il costo dell’ acquisto e dell’addestramento di un cane per Ouma, adolescente di 16 anni che attualmente non può camminare a seguito di un’infezione che ha colpito le vertebre dorsali rendendola dipendente da una sedia a rotelle – prosegue – I fondi raccolti verranno esclusivamente dedicati a questi due progetti. Con l’aiuto di tutti potremo raccogliere altri fondi per regalare una speranza e una vita migliore a persone meno fortunate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo