“Oggi, otto maggio 2021, in occasione del Congresso di Privavera del Distretto Lions 108 Ib1, tenutosi in forma telematica, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento Lions D’Oro al socio Lions Club Como Plinio il Giovane Gianluigi Spata”.
Lo fa sapere il sodalizio. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Como e dell’Ordine Lombardo è dunque stato insignito dell’onorificenza per: “La condotta umana e specialistica tenuta rispecchia pienamente i valori lionistici che dimostra concretamente nell’agire quotidiano nei confronti delle persone malate e di coloro che si trovano nella grave marginalità, trovando e attuando azioni concrete nella gestione di situazioni di emergenza-urgenza come quelle legate alla pandemia da Coronavirus”.
Il Distretto LIONS 108Ib1 ogni anno assegna il riconoscimento: “Allo scopo di affermare e diffondere il rispetto dei valori umani e sociali e di additare alla considerazione dei cittadini quelle personalità̀ e/o associazioni che per l’importanza delle iniziative e per la fama meritata si siano particolarmente distinte nel sostegno e nella diffusione degli scopi lionistici”
“Dedico il premio ricevuto a chi ogni giorno sta affrontando con grande professionalità, dedizione e sacrificio questa situazione emergenziale, a chi purtroppo non ce l’ha fatta e ha sacrificato la propria vita per il prossimo e al Governatore Lions avv. Roberto Simone. Tante sono le sfide che ci aspettano e so benissimo che insieme potremo portare avanti i nostri Service. Un grazie particolare al Comitato Lions d’Oro, D.O. Patrizia Angela Guerini Rocco e D.O. Ambrogina Pravettoni” e ai soci Lions Club Como Plinio il Giovane”.
Il Dott. Gianluigi Spata ricopre diversi ruoli tra i quali:
- la presidenza dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como
- la presidenza della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici
- è membro del Comitato Centrale della Federazione Nazionale
- è autorevole esponente di Comitati in materia sanitaria
- è membro della task force per l’emergenza Covid-19