RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Infiltrazioni d’acqua nei tubi del gas: forti disagi da giorni a Sagnino, Ponte Chiasso, Monte Olimpino

Ora davvero difficili per gli abitanti dei quartieri a nord di Como, da Ponte Chiasso a Sagnino e Monte Olimpino. A seguito di infiltrazioni pesanti di acqua nelle tubazioni del gas- ha informato 2i Rete Gas ieri – la fornitura è stata sospesa a singhiozzo per molto tempo in varie zone e i residenti sono stati invitato a chiudere temporaneamente il contatore.

In alcuni parti dei quartieri, il gas è già tornato mentre in altri perdura la mancanza.

“Dall’alba di domenica 22 agosto a Ponte Chiasso siamo senza Gas causa di un gravissimo guasto – racconta Maririta Berti – fortunatamente almeno la metà dei residenti è stata informata repentinamente ed esclusivamente grazie a Facebook e il Controllo del Vicinato; solo in via Brogeda 15 è stato attaccato un foglio A4 da parte di “2iReteGas” per avvisare, un altro ieri in via Rossini staccatosi quasi subito e volato via”.

“Gli addetti dell’azienda hanno suonato i campanelli in diverse abitazioni, ma non dappertutto – aggiunge la residente – Nessun’altra informazione alla popolazione. Dagli addetti che stanno lavorando alacremente da domenica abbiamo ricevuto le informazioni più disparate e fantasiose e di fatto anche telefonando al numero verde del pronto intervento dell’azienda la risposta è che non si sa quando verrà risolto il problema, la raccomandazione di tenere chiusi i rubinetti centrali e spegnere le caldaie e quando l’erogazione sarà ripristinata, ognuno di noi dovrà contattare un idraulico”.

“In questi tre giorni sono stati smontati moltissimi contatori che si sono trasformati in vere e proprie fontane, sono state aperte grandi buche un po’ ovunque e l’acqua esce a dismisura dalle tubature del gas, ma è anche uscita da fornelli e caldaie andate poi in blocco – conclude la signora Berti – Ovviamente problemi più grandi per coloro che sono in vacanza e quindi non hanno potuto provvedere, ma solo sperare che le loro caldaie non siano da buttare. Poter parlare con un dirigente responsabile dell’azienda:impossibile. Sono tantissime le persone anziane in gran difficoltà ed nche famiglie con bimbi piccolissimi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo