RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, lo street food ‘invade’ i giardini a lago: e spunta il maxi Colosseo gonfiabile

Nella zona dei giardini a lago di Como, soprattutto lungo viale Corridoni, sono arrivani i furgoni dello street food. Si tratta dell’International Street Food che resterà a Como durante le festività di Pasqua. La tappa dell’evento itinerante si svolgerà infatti da oggi 6 aprile al 9 aprile prossimo: giovedì dalle 18.00 alle 24.00, venerdì, sabato e domenica dalle 12.00 alle 24.00.

Massiccia l’occupazione della zona dei giardini da parte dei mezzi e non ha mancato di stupire anche un gigantesco Colosseo gonfiabile sul tetto di un van di cucina romana.

La manifestazione si avvale del patrocinio dell’ AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Trenta cucine e birrifici con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Sarà possibile gustare: la cucina del Salento con i pasticciotti, la carne di cavallo e le orecchiette con la burrata; il caciovallo impiccato; la cucina siciliana con il pane câ meusa e gli arancini; la paella valenciana; una serie di hamburgerie; la cucina romana con i carciofi alla giudia e le paste carbonara e cacio e pepe; gli arrosticini abruzzesi; la pizza e le alici fritte; la porchetta di Ariccia; la puccia pontina e pugliese; il panozzo di Gragnano; le bombette pugliesi; gli hamburger di Angus; i bolmboloni e le ciambelle fatte sul momento; la griglieria toscana e il lampredotto; la cucina orientale con il Thai Food; una serie di dolci, compreso il kurtos ungherese; la pizza napoletana; i donuts americani; i panini di mare col polpo gourmet; il pulled pork.

Saranno inoltre presenti numerosi birrifici italiani e stranieri, che proporranno – tra le altre – la birra di Praga, tedesca, partenopea e piemontese, e il “birra bus” con trenta linee di birra.

Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 Commenti

  1. Certo
    si a tutte le sagre possibili e senza spesso neanche il rispetto delle normative igieniche.
    Ma assolutamente no alla città dei balocchi !!!
    Complimenti 👏👏👏

  2. Ma dai perché orribile, a Como mai concerti,nessuna iniziativa culturale…città senza colonna vertebrale, almeno un po’ di gastronomia…suvvia sempre critici.
    Ciò non toglie che il sindaco Rspinese nn mi piace neanche un po’!

    1. “Gastronomia”… D’altra parte solo a Como quattro camioncini che fan da mangiare possono essere definiti “evento”.
      Purtroppo a Como ci sono rimasti solo i comici, ossia gli amministratori della città.
      Ricordo a beneficio di tutti gli eventi estivi dove la gente doveva portarsi le sedie da casa, ad esempio.

  3. Dal 6 aprile al 9 aprile : 4 giorni e poi via i gommoni di plastica…pazientiamo..aahhh certo molto ma molto “folcloristici ” ma non signorili. Como meriterebbe di più

  4. Turismo a 5 stelle con visuale sul Circo del popolo!

    Ahahahahahahahahahaha

    Fantastico il Sindaco di Como…trasversale e magnanimo….prende tutti…dai miliardari ai comuni mortali.

    Ecco la Como del Futuro…di tutto di più

  5. “Divide et Impera”, la ricetta della schiavitù!!!

    Al popolo di Como…i fasti del passato…Pane e Circo!!! Il Sindaco e la sua giunta silenziosa elargiscono divertimento….a go-go

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo