RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, scuola

La lettrice: “Ecco il nido di via Palestro. Sterpaglie, tombini tappati, buche. Non cerco colpevoli ma decoro. Che figli cresciamo?”

La cura del Verde in città, e più in generale il tema della manutenzione, non è solo oggetto di diverse segnalazioni dei lettori alla redazione ma è diventata dibattito politico in Consiglio comunale (qui le cronache, compreso l’intervento del sindaco ieri). La questione ora impatta anche sulla scuola, in particolare, come ci scrive una lettrice (mail firmata e generalità, come sempre note alla redazione). Si parla del nido di via Palestro. Ecco il testo della mail (a redazionecomozero@gmail.com):

Gentilissimi, vi scrivo allegando documentazione fotografica, delle condizioni in cui verte l’ingresso del nido di via Palestro lato ingresso chiesa San Giuseppe. Sterpaglie, siepi non tagliate che ostruiscono il passaggio dei passeggini, incuria in generale, tombini tappati, immondizia. Non cerco colpe e colpevoli, ma chi non cura un minimo di decoro per fruitori dei servizi dell’infanzia, mi chiedo che figli cresciamo??? Siamo la patria dei mecenati e del bello architettonico, pensiamo all’arte… che cura abbiamo di un luogo che accoglie bambini dove non c’è lo spazio per passare in sicurezza, un cancelletto perennemente chiuso circondato dall’incuria più assoluta, e una strada piena di buche e rappezzi??

LE IMMAGINI:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo