RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La promessa di Regione Lombardia, Bertolaso: “L’Hospice di Como non chiuderà”

Regione Lombardia promette: “L’Hospice di Como non chiuderà”. A garantirlo l’assessore al Welfare Guido Bertolaso.

“Si è parlato in questi giorni di uno ‘stop dell’attività’ di questa realtà a giugno e del rischio che una parte importante del territorio potesse quindi ritrovarsi completamente priva della componente di cure palliative – dice l’assessore – Questo non succederà: ho parlato con i colleghi interessati alla vicenda e posso assicurare che ‘è tutto sotto controllo’, ASST Lariana e ATS Insubria hanno già in gestione il problema e trovato una soluzione che prevede la presa in carico diretta della struttura da parte di ASST Lariana”.

Bertolaso ha dato la rassicurazione intervenendo oggi a Palazzo Lombardia al convegno sulle cure palliative organizzato da Uneba Lombardia e dall’associazione Vidas. “Questa è la dimostrazione – ha concluso l’assessore – dell’organizzazione di una rete lombarda che, pur sempre migliorabile, esiste ed è in grado di dare delle risposte importanti a tutti i nostri cittadini”.

Como, fulmine a ciel sereno, chiude l’Hospice San Martino: “Problemi che durano da lungo tempo”. Il 29 giugno incontro con la cittadinanza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo