Da Civiglio la voce di Francesco Venditto (ex vicepresidente della Circoscrizione che comprendeva il quartiere). E il parere sull’operato nel quartiere da parte dell’attuale Amministrazione non è dei migliori.
“Partiamo dal presupposto che avevamo chiesto solo una cosa al Comune di Como e non è stata fatta”, sono le primissime parole di Francesco Venditto (ex vicepresidente della Circoscrizione che comprendeva il quartiere) quando gli chiediamo un parere sull’operato del Comune nei quartieri più periferici.
“Mi riferisco alla ristrutturazione del lavatoio di Civiglio – spiega – che vogliamo conservare e per cui abbiamo anche presentato un progetto al Comune. Gli Alpini del quartiere si erano offerti di provvedere ai lavori di sistemazione del lavatoio gratuitamente, ma sono stati respinti”.
“Pensavamo davvero che la nuova Amministrazione avrebbe fatto qualcosa in più per il quartiere, ma l’unico che ci ascolta e porta le nostre esigenze in Comune è il consigliere Lorenzo Cantaluppi. Dobbiamo ringraziare lui se intervengono quando segnaliamo qualcosa, anche questioni di ordinaria amministrazione che dovrebbero essere sistemate senza che noi lo facciamo presente ogni volta”.
Anche qui i residenti lamentano la mancata cura del verde, “con rami degli alberi spesso sporgenti sulla strada e pericolosi per chi transita”, pulizia poco frequente di tombini e strade ma anche il cimitero “in pessime condizioni”.
“Ci sentiamo un po’ abbandonati dal Comune – conclude Venditto – non abbiamo mai chiesto nulla di straordinario ma comunque non siamo ascoltati. Spero proprio che la prossima Amministrazione sia più attenta alle nostre esigenze”. (TG)
4 Commenti
Confermo le pessime condizioni del cimitero di Civiglio, così incantevole per la sua posizione. Segnalate ripetutamente all’ufficio cimiteri gravi infiltrazioni nei loculi, ancora nessun riscontro né interventi di riparazione.
Curioso e grottesco allo stesso tempo, è stato presentato un progetto per il recupero del vecchio lavatoio, gli Alpini si sono offerti per eseguire il lavoro gratuitamente e gli uffici del comune di Como hanno risposto picche? Grave molto grave! Bisognerebbe andare a fondo della questione, forza ragazzi, indagate e fateci sapere
…è iniziata la campagna elettorale…
Cantaluppi sembra un consigliere vecchia maniera: ascolta le esigenze e le porta in consiglio. Ma alla loro richiesta per il lavatoio la risposta è no o non è mai arrivata?