Il Gala Night Party dei Barawards svoltosi lunedì 13 gennaio all’Alcatraz di Milano ha incoronato Villa Lario Resort, il boutique hotel cinque stelle di Mandello del Lario, nella top ten Hotel Rivelazione dell’Anno, unica struttura alberghiera del Lago di Como in classifica.
Promosso dal magazine Bargiornale in collaborazione con Dolcegiornale, Hotel Domani e Ristoranti di Bargiornale, il premio, che festeggia quest’anno la decima edizione, celebra le eccellenze italiane nel settore dell’ospitalità.
“Siamo fiere di questo importante riconoscimento – commentano Raffaella Di Gennaro ed Esa Secca, titolari della struttura – e vogliamo condividere il premio con tutto il team perché solo grazie al lavoro di squadra si può raggiungere quel livello di eccellenza che i Barawards da dieci anni portano all’attenzione dei professionisti dell’ospitalità.”
Il percorso, che ha condotto prima alla selezione dei trenta finalisti e poi alla top ten di ciascuna categoria, dura un anno. Nel corso del 2024, i siti dei magazine Bargiornale, Dolcegiornale, Ristoranti e Hotel Domani hanno raccolto centinaia di candidature pervenute da tutta Italia, integrate con una rosa scelta dalle redazioni: seicento i locali candidati, cinquecentotrenta i professionisti. Successivamente, le candidature sono state valutate dai panelist del Premio (centosei esperti tra bartender, baristi, chef, pasticceri, gelatieri, consulenti ed esperti del settore) che hanno portato alla definizione dei trenta candidati finalisti per ogni categoria. Quindi si è svolto il voto on line, con il record senza precedenti di quasi cinquantamila votanti.
I vincitori e la classifica dei top dieci sono quindi stati determinati dalla combinazione del voto dei panelist (80%) e del voto online (20%).
La serata, condotta da Marco Maccarini, noto volto televisivo e speaker radiofonico, ha visto la partecipazione di oltre settecento professionisti provenienti da tutta Italia; ventuno i premi consegnati, più tre menzioni speciali, a chi ha saputo distinguersi nell’ultimo anno per una proposta innovativa, diventando ambasciatori delle eccellenze del made in Italy nel mondo dell’ospitalità: dai cocktail bar alle caffetterie, dai ristoranti agli hotel, dalle pasticcerie alle gelaterie, dalle paninoteche alle birrerie.
“In questo momento la struttura è chiusa, stiamo lavorando per la prossima stagione e questo premio ci infonde nuova energia ed entusiasmo per accogliere i nostri ospiti all’insegna della migliore ospitalità italiana” concludono Raffaella Di Gennaro ed Esa Secca.
SFOGLIA LA GALLERY