RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lido di Villa Geno, questa estate è andata. Pettignano: “Impossibile aprire l’area verde”. Ma arriva il bando

Uno spiraglio per il Lido di Villa Geno, chiuso da tempo immemore dopo l’infausto e improduttivo esito della gara comunale di un anno fa per un nuovo gestore? Pare di sì, secondo quanto riferito ieri sera in consiglio comunale dall’assessore al Patrimonio Francesco Pettignano, che ha risposto alle domande sul tema poste la scorsa settimana da Ada Mantovani.

GALLERY – ‘L’orticaria’ di Pettignano nella selva di viale Geno. Mantovani, con garbo: “Assessore, che fine ha fatto il lido?”

Se in prospettiva qualcosa si muovo, meglio sgomberare subito il campo da facili entusiasmi per l’immediato: l’ipotesi di aprire in via temporanea almeno l’ampio spazio verde antistante il lago, pur senza aprire la struttura del lido, non è praticabile.

“Occorrerebbe mettere in sicurezza l’immbole con una verifica e intervento dell’Ufficio tecnico – ha precisato Pettignano – Poi servirebbe individuare un gestore per il periodo considerato, cosa che necessita di risorse umane ed economiche difficilmente recuperabili”. Dunque, in sintesi, questa estate è andata.

Per quanto riguarda il futuro più lontano, l’assessore ha affermato che “il bando (per trovare un nuovo gestore e avviare anche lavori di recupero, ndr) potrà uscire entro il prossimo mese di agosto, mentre per quanto riguarda la mancata manutenzione del verde, l’Ufficio giardini ha assicurato che un intervento sarà effettuato nei prossimi giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Sarebbe da valutare una denuncia alla Corte dei conti per i mancati introiti per le casse comunali a causa della lentezza nel decidere chi doveva gestire la struttura. AHAHAHAH sarebbe un sogno se si potesse fare. Al contrario i nostri moschettieri a fine anno si autoliquideranno il bonus al massimo livello possibile. Sottolineo si autoliquideranno. Roba da matti….

    1. direi proprio che non c’è stata lentezza nel decidere, se chi inoltra la domanda non firma correttamente i documenti mi pare che non si possa aggiudicare, quindi ora è stato emesso un nuovo bando, solite parole inutili bla bla bla

  2. Grande efficienza dell’assessore, degli uffici e della macchina comunale. Evviva. Ne siamo fieri, orgogliosi e felici. Deve essere proprio bello lavorare in quegli uffici, avere tutte queste soddisfazioni ed essere così ammirati. L’orgoglio personale deve essere alle stelle; credo tuttavia che i premi siano sempre troppo bassi e non allineati agli effettivi risultati. Caspita ci rendiamo conto del fatto che a breve l’azienda che gestisce il verde andrà a gestire il verde di un’area abbandonata e inaccessibile anche se tale rimarrà fino all’anno prossimo? se non è cura dei dettagli questa…! e poi dicono che si lasciano le cose abbandonate, tsk.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo