RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’imprenditore con 31mila euro e la coppia con gli orologi di lusso nascosti in auto: sanzioni e sequestri al confine

Finanzieri e Agenzia delle Dogane di Ponte Chiasso nei giorni scorsi hanno complessivamente intercettato al confine circa 150.000 euro, tutti in violazione dell’obbligo di dichiarazione di somme pari o superiori a 10.000 euro.

I trasgressori, di diverse nazionalità europee ed extraeuropee, sono stati ammessi al beneficio del pagamento immediato, come nel caso di un imprenditore che stava rientrando in Italia con al seguito 31.000 euro e al quale, pertanto, è stata data una sanzione di a 3.124 euro per omessa dichiarazione.

Inoltre, i militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso hanno controllato un cittadino di origini italiane di 57 anni e la sua compagna, residenti nel Bresciano, durante le attività di pattugliamento del cosiddetto retrovalico, a ridosso della linea doganale.

Alla rituale domanda se avessero qualcosa da dichiarare ai fini doganali, la risposta è stata negativa, ma i finanzieri, in un controllo più approfondito, hanno poi scoperto nel cassetto portaoggetti dell’auto due orologi di lusso per un valore di circa 100.000 euro.

La merce è stata sequestrata per contrabbando ed è stato avviato un procedimento amministrativo a cura della locale Agenzia delle Dogane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo