Una delle auto più attese del momento, ossia la nuova Lancia Y made in Stellantis si svelerà in anteprima – almeno agli occhi più attenti e curiosi – sul Lago di Como. L’ 8 gennaio scorso infatti agli uffici del comune di Como è arrivata la richiesta ufficiale per l’autorizzazione alle riprese cinematografiche lungo via per Cernobbio nel tratto compreso tra Villa del Grumello e l’incrocio con via Conciliazione, proprio per la nuova campagna pubblicitaria legata al lancio sul mercato della nuova Lancia Y.
La Polizia Locale di Como ha dunque prescritto gli orari delle riprese per la giornata di lunedì 15 gennaio 2024, tra le ore 6 e le 7, tra le ore 10 e le ore 12, tra le ore 14 e le ore 16.30, per periodi non superiori ai 5 minuti e con un intervallo tra una ripresa e ‘altra di almeno 15 minuti in cui lo svolgimento del flusso del traffico regolarmente.
Saranno quindi quelli i momenti in cui appassionati e semplici curiosi potrebbero vedere per la prima volta in assoluto su strada la nuova Lancia Y, in anticipo di quasi un mese rispetto alla presentazione ufficiale fissata a febbraio 2024.