La soprintendenza ha recentemente bocciato il progetto presentato da Comune di Como e Regione Lombardia per i nuovi parapetti del lungolago. Intanto però quelli provvisori posizionati sulla passeggiata nel tratto da piazza Matteotti a piazza Cavour in alcuni tratti sono piuttosto malconci.
Lo segnala Silvia, nostra lettrice al numero whatsapp di redazione 335.8366795 (sempre possibile scrivere anche a redazionecomozero@gmail.com). Di seguito il messaggio.
Buongiorno, oggi ho fatto una passeggiata sul nuovo lungolago. Una giornata magnifica e a me piace moltissimo camminare col cane davanti al paesaggio della nostra bellissima Como. Una cosa però mi ha colpito, le condizioni delle ringhiere ai bordi della passeggiata aspettando i famosi parapetti.
In più di un punto sono sgangherati, rotti, piegati, vicino alla biglietteria dei battelli persino pericolanti con un’altra transenna che fa da protezione. Capisco che sia ancora tutto provvisorio, non mi aspetto quindi una sistemazione perfetta. Però l’impressione complessiva è brutta e secondo me in un paio di punti le ringhiere sono proprio pericolose.
Un commento
Ma scusate per legge non sono obbligatorie (vedi lago di Garda , Lugano e tanti altri che non le adoperano) , e a mio parere non andrebbero messe, visto che rimane tutto più aperto e libero alla visione.
Lasciare ste ringhiere provvisorie è da denuncia .. non si possono vedere, deturpano quanto di nuovo è appena stato già fatto.