Ci siamo, il miliardario inglese che ha versato un milione e trecentomila euro per affittare Villa Olmo è in arrivo. Nozze top e un mese di villa Blindata. Mega allestimento annunciato da tempo con tanto, per dirne una, di palco galleggiante (che dovrebbe fungere anche da attracco barche). Insomma, si tratta di preparativi tanto importanti quanto ingombranti e camion, bilici e furgoni da qualche parte dovranno pur passare. Lo faranno da via Regina, lato lido. Così già da stamani sono comparsi i primi divieti di sosta, provvedimento che scatterà il 6 giugno.
A conti fatti rimarranno solo otto stalli a disposizione fino al 4 luglio. I comaschi che vogliono farsi un tuffo in piscina o mangiare al ristorante sono avvisati (niente passeggiata per il parco, ovviamente).
13 Commenti
Ora avete rotto!!! Il parco di Villa Olmo deve rimanere fruibile dai cittadini. Non si può sottrarne completamente l’utilizzo per un mese, nel periodo più bello dell’anno!!! E i beni pubblici sono “pubblici”, non devono e non possono essere destinati per interessi esclusivi di “privati”. Vergognatevi!!! Ps: al gestore del Lido fanno prima a dire di chiuderlo per un mese.
“E i beni pubblici sono “pubblici”, non devono e non possono essere destinati per interessi esclusivi di “privati””
“al gestore del Lido fanno prima a dire di chiuderlo per un mese.”
Guarda che lo stesso Lido che difendi è un bene pubblico che viene destinato ad interessi esclusivi di un privato, il gestore (che ovviamente è lì per fare soldi, mica per beneficenza).
PS: poi son d’accordo che sia scandalosa la chiusura integrale del parco.
Questa è una situazione giuridicamente differente dalla concessione di un Lido. Allora un domani si sveglia il miliardario Caio e affitta tutto il centro storico per fare quello che vuole? Io, cittadino, al lido posso andare e ovviamente pago per un servizio che mi viene fornito. Invece perchè ora per un mese mi si impedisce di usufruire di un parco Pubblico?
Fuori di testa completamente!@@
…un’area ciclabile no? Forse la realizzeranno con gli incassi…anche se i ciclisti prediligono le strette e tortuose strade del lago, dietro le curve li trovi sempre ( bonariamente parlando con un po’ di ironia ) state attenti!
…come siamo ingenui noi comaschi a pensare di poter usufruire di Villa Olmo durante il periodo estivo, un’area verde per famiglie, amici, ristoro e sollievo dal caldo estivo, passeggiate con il cane, godersi il lago, i fiori, il paesaggio….invece diventano esclusivi di un “riccone” che si compra gli spazi che vuole, e li concedono! Il comune si è chiesto, prima di intascare tutto questo denaro, se i comaschi fossero d’accordo? Questa sarà la prima di una lunga fila di “affitti” dei beni della città??? Le tasse comunali dei comaschi non valgono in confronto ai soldi di chi viene una-tantum a occupare tutto questo spazio? Chissà forse le riposte arriveranno a convincerci! Mi sembra che ultimamente ci sia stata una grande discussione in merito multe NON incassate delle auto svizzere che commettono infrazioni stradali e posteggi selvaggi, questi soldi non servono al comune? Sarebbe un ammontare più alto, più di quelli che incassa affittando Villa Olmo! Rifletteteci sopra. Facciamo una bella riflessione e magari non facciano più queste feste di matrimonio in spazi comunali, oserei dire! Intanto….buon 2 giungo!
Se ne ricordino, i cittadini, quando andranno a votare settimana prossima. L’Interesse Pubblico non è stato minimamente contemplato. Sono stati preventivamente avvisati, ai sensi della legge 241 del 1990, dell’avvio del procedimento di concessione della Villa e tutto quanto annesso (parco e posteggi pubblici) i soggetti controinteressati (cittadini e gestore del lido)? è legittimo concedere per un mese un bene pubblico di tale entità per un uso ed un interesse esclusivamente “privato”? Allora se uno ha i soldi può affittare tutto il lago per tutta l’estate (basta che paghi)? Ma i cittadini devono sempre piegarsi a 90° per fare piacere al miliardario di turno? Questa Amministrazione lo sa che non sta gestendo un albergo e che non può agire come se fosse un bene di proprietà privata? L’avv. Locatelli non si esprime in merito, visto che spesso agisce a tutela dei cittadini?
Da ciclista non potrò attraversare il parco di Villa Olmo e sarò costretta a fare un tratto di strada trafficato e pericoloso.
Ma intanto, a chi importa dei ciclisti!
Como: città di cuochi, camerieri e baristi.
Se lei non ci arriva è un suo problema na è inutile spiegarglielo visto che non ci arriva.
Togliere posteggi dove ci sono attività commerciali significa creare loro un enorme danno. È evidente che lei non ha una attività commerciale e vive beato e beota di POSTO FISSO DA DECENNI.
L’OBIETTIVO DI SIMILE CHIUSURA È SOLO QUELLO DI FAR SALTARE LA GESTIONE DEL LIDO E DARLA A UNA SOCIETÀ CON SEDE A BRESSO. SARÀ MICA UNA LAVANDERIA???
Ah ma lei è un complottista, poteva dirlo subito che non perdevo tempo!
Secondo lei hanno scomodato un miliardario inglese per affittare la villa, così da poter chiudere il posteggio per un mese, così da far saltare l’attuale gestione del lido e poi poterlo finalmente assegnare a una presunta società di Bresso?
E poi sarei io quello che non ci arriva? Meno male che ci sei tu che ci sveli le verità nascoste! Daje de tutta!
Bene bene allora una parte del 1.000.000 incassato dal comune sarà data come indennizzo ai gestori delle attività commerciali danneggiate dal divieto???
Figuriamici… Non si sa nulla sulla destinazione del 1.000.000.
Speriamo che venga ben investito e non finisca nelle tasche… Sbagliate.
Ma di cosa parla?
Come se i posteggi blu spettassero di diritto alle attività commerciali…