RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mezza maratona, il no anche di Laglio: “Impossibile chiudere la Regina in un sabato di luglio”

Non c’era soltanto il no del Comune di Cernobbio contro lo svolgimento della mezza maratona del Lago di Como, rinviata a data da destinarsi con grande disdoro dell’assessore-runner di Palazzo Cernezzi, Marco Butti.

Se Cernobbio, infatti, ha addotto tra i motivi della propria contrarietà la possibile interferenza della corsa con le attività dell’hub vaccinale a Villa Erba, il sindaco Laglio Roberto Pozzi – intervenendo a commento della notizia originaria – ne ha fatto una questione di coesistenza con la viabilità già difficile dei weekend estivi (la mezza maratona era in programma il 3 luglio).

Mezza maratona di Como rinviata, il runner Butti attacca Cernobbio: “Non vuole i corridori davanti all’hub vaccini”

“Chiudere la sp 71 Regina un sabato di luglio – ha scritto Pozzi – dopo un anno di pandemia, avrebbe creato problemi alle attività già pesantemente colpite. Per questo Laglio ha negato, per quanto di competenza, il nulla osta. Aspettiamo con piacere i runner a fine estate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo