RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dal 24 marzo torna il Luna Park a Como. Ma dal 2024 occuperà un’area drasticamente ridotta

Il Luna Park tornerà a Como dal prossimo 24 marzo come da tradizione a Muggiò nell’ex Piazza d’Armi in via Sportivi Comaschi. Gli organizzatori annunciano gli orari delle 60 attrazioni: Giorni feriali: 15/18.30 e poi 20.30/23. Prefestivi e sabato: 15/00.30. Festivi e domenica: 10.30/00.30.

Ma è l’ultimo anno dell’evento per come lo conosciamo da sempre. Infatti, come da annuncio dei giorni scorsi del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, dal 2024 l’area dedicata all’evento sarà drasticamente ridotta da 20mila metri quadri a circa 5mila. Il primo cittadino ha spiegato di aver comunicato la decisione con un anno d’anticipo in modo che gli operatori possano organizzarsi. Il senso della scelta va nella direzione, prevista nel programma di Rapinese, di dedicare l’intera zona allo sport. A Muggiò infatti sono presenti il campo Coni, la piscina olimpionica (chiusa), il palazzetto dello sport (chiuso). Nel piano di rilancio delle strutture è nelle intenzioni realizzare in Piazza d’Armi un nuovo palaghiaccio (ora a Casate).

Al Luna Park dal 2024 sarà concesso un corridoio di terra, di 5mila metri circa appunto, costeggiante il parcheggio della piscina. L’amministrazione ha anche annunciato di voler trovare un’altra area da destinare alla giostre ma che comunque sarà molto ridotta rispetto al presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Avevo letto notizie in merito alla riduzione dell’area adibita al Luna Park, ma arrivare e non trovare nessuna attrazione montata senza che ci sia stato nessun aggiornamento sul sito web ufficiale e’ scandaloso.
    Penoso sotto tutti i punti di vista informativi e organizzativi.

  2. Ma chi l’ha votato questo sindaco? Io l’ho sentito parlare durante la campagna elettorale e ha detto sostanzialmente che chi l’ha preceduto sono solo imbecilli e che sono incapaci. Io uno che spara simili scemate e’ mandarlo in esilio

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo