RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nata 67 anni fa, l’azienda comasca taglia il traguardo più prestigioso: è Marchio Storico Nazionale

Erco, produttore di serramenti e infissi di Casnate con Bernate, in provincia di Como, specializzato in finestre e serramenti in PVC di alta qualità, ha ottenuto l’iscrizione ufficiale al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Un traguardo prestigioso, che per la prima volta viene riconosciuto a un produttore di finestre, e che assume un valore ancora più profondo per l’azienda: è un omaggio alla visione di chi, 67 anni fa, ha dato inizio a questa storia, oggi alla seconda generazione. Fondata nel 1958, Erco serramenti si è affermata come realtà specializzata nella produzione di serramenti in PVC di alta qualità, distinguendosi per innovazione tecnica, funzionalità evoluta e attenzione all’ambiente.

L’azienda, che lavora per tutto il territorio di Como e provincia, ha sempre puntato sulla ricerca e sulla sperimentazione, elementi che guidano ogni fase, dalla progettazione alla produzione di infissi rigorosamente Made in Italy.

Ulteriore contributo al percorso di crescita e riconoscibilità del brand è arrivato nel 2011 con l’ingresso in qualità di art- director del designer Giuseppe Bavuso che ha saputo interpretare l’identità di Erco in chiave contemporanea, progettando nuovi infissi di design e portando l’azienda all’attenzione dei più importanti premi internazionali del settore: selezione Adi compasso d’Oro e Red Dot Award.

L’ingresso nel Registro dei Marchi Storici non è soltanto un riconoscimento formale: è la conferma di un percorso imprenditoriale coerente, radicato nel territorio di Casnate con Bernate e proiettato al futuro. Un patrimonio di competenze, valori e capacità produttive che continua a evolversi, mantenendo intatto lo spirito che da sempre guida il fare impresa di Erco, il tuo fornitore di serramenti in PVC a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo