Dopo il bando andato deserto per le illuminazioni artistiche su monumenti e palazzi di Como nel periodo natalizio, il Comune mette in campo un altro piano. Con un affidamento diretto senza consultazione di altri operatori, infatti, Palazzo Cernezzi ha scelto Enel Sole per l’illuminazione specifica di almeno di due edifici. Si tratta di Porta Torre e, in piazza Verdi, del Teatro Sociale di Como che dovranno avere un’illuminazione artistica ad hoc nel periodo compreso tra il 2 dicembre e la fine della manifestazione Natale a Como. La proposta economica di Enel Sole è stata di 39.990 euro, somma cui vanno aggiunti 8.797 euro di Iva per un totale di poco superiore ai 48mila euro.
Su un altro fronte, quello del Piano di sicurezza per gli eventi natalizi, Palazzo Cernezzi ha invece incaricato della redazione l’azienda Syb Italia con sede a Milano per un corrispettivo di 3mila euro più Iva.
5 Commenti
Pare che qualsiasi cosa faccia questa giunta non vada bene credo che qualcuno rimpianga i tempi dell’immobilismo. Hanno sempre illuminato gli immobili a Natale… Peccato che vengono redatti dei bandi assurdi…. Brutta politica quella che si regge sulla polemica…. Ma i fenomeni che c’erano prima chi li rimpiange?
…… Il potere è di chi lo ha ottenuto battendo partiti ridicoli…. Con ex candidati sindaci senza storia civica…. Ma hanno capito che hanno perso?
RN paga liui?
Strano che abbiano affidato ancora alla SYB, va bene che è stata alzata la soglia degli affidamenti diretti, ma la normativa vorrebbe la rotazione tra gli operatori, cosa che nello specifico non sta avvenendo.
Tra l’altro l’anno scorso avevano la possibilità di parcheggiare sotto il duomo di fianco alla porta della rana. Un bel parcheggione comodo comodo.
Distanza siderale da quando dall opposizione blablava e dava lezioni a tutti… il grande Rapibatman.
La pochezza al potere