Mancano ormai poche ore al via della manifestazione Natale a Como – inaugurazione il 26 novembre – e inizia prendere davvero forma il mercatino (non alimentare) in piazza Cavour. L’allestimento non è ancora del tutto terminato, ma si scorge la fisionomia dell’insieme: tende bianche e rosse sui tetti, presenza ben densa, disposizione degli “chalet”.
Come si diceva, questa parte del mercatino (50 casette in tutto in piazza Cavour) sarà dedicata soprattutto a prodotti artigianali locali e nazionali. Per il cibo, le casette di riferimento saranno quelle nella zona dei giardini a lago. Per arrivare al totale di 73, vanno contate anche le tre strutture dedicate alle associazioni di volontariato in piazza Grimoldi.
Per tutte le altre informazioni, l’appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre, quando, in Comune a Como, il sindaco Alessandro Rapinese, la vicesindaco Nicoletta Roperto, l’assessore al Commercio Michele Cappelletti, l’assessore alla Cultura e alla Mobilità Enrico Colombo, l’assessore alla Comunicazione Nicoletta Anselmi, assessore alle Politiche Giovanili Francesca Quagliarini e l’assessore al Verde Ivan Matteo Lombardi presenteranno il cartellone della manifestazione fino all’8 gennaio.
4 Commenti
ma cos’è una “favela”
Onde evitare spiacevoli situazioni,mettete i cartelli per i Turisti “NO CAMPING”
…un campo rom
molto bene….visto che vengo in treno, evito di dover andare a Cernobbio usando l’auto.