RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Navigazione Lago di Como, chiudono per 5 e 4 mesi il pontile di Torno e lo scalo traghetti a Bellagio

È in programma il prossimo 6 novembre 2023 l’avvio dei lavori di rifacimento del pontile passeggeri di Torno, dedicato al servizio pubblico della Navigazione Lago di Como. Verrà quindi disposta la chiusura del pontile dal 6 novembre 2023 per circa 5 mesi e la conseguente sospensione delle fermate del servizio di linea. Torno è uno scalo operativo tutto l’anno e, pertanto, al fine di garantire comunque la mobilità tra la sponda orientale del ramo comasco con quella occidentale ed il capoluogo, Navigazione Lago di Como provvederà a mantenere in esercizio per l’intero periodo lo scalo di Blevio sul quale verranno dirottate quindi le corse di norma dirette a Torno.

Il pontile di Torno, estate 2023

“Si tratta di un intervento indispensabile da molti anni che abbiamo programmato durante il periodo autunno-inverno al fine di ridurre quanto più possibile il disagio di cittadini e turisti” ha commentato Rino Malacrida, sindaco del Comune. “L’obiettivo è garantire per tutto il periodo, anche in pieno inverno, frequenti collegamenti dalla sponda orientale del lago verso Como – ha poi proseguito Nicola Oteri, Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Como – La scelta è ricaduta su Blevio, a meno di 3km da Torno, che presenta un buon numero di parcheggi auto nelle vicinanze del pontile. Auspichiamo che le lavorazioni in programma si concludano nei tempi prefissati in modo da poter tornare ad utilizzare il pontile di Torno già dall’inizio della prossima stagione”. Ecco il progetto per il nuovo pontile di Torno (immagini gentilmente inviate alla redazione dal sindaco Malacrida):

Da ricordare che il prossimo 6 novembre chiuderà (in questo caso per 4 mesi) anche lo scalo traghetti di Bellagio. Nell’articolo allegato sotto tutte le info.

Dal 6 novembre quattro mesi di lavori allo scalo traghetti di Bellagio: “Sconti, navette e posti auto per gli abbonati”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Per fortuna non fanno una specie di scatola da scarpe come la nuova, raccapricciante, biglietteria di Como.

  2. Territorio che non merita l’afflusso di turisti che ha.
    Gestito in maniera allucinante, con infrastrutture e trasporti fermi da 100 anni.
    Terrificante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo