RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nei comuni comaschi la mozione della Lega contro Ilaria Salis, la ‘filosofia dei centri sociali’ e le occupazioni

Nei comuni comaschi arriva la mozione della Lega praticamente contra personam nei confronti di Ilaria Salis, eletta eurodeputata per Alleanza Verdi Sinistra dopo i 15 mesi di detenzione in Ungheria con l’accusa di aver partecipato al pestaggio di un neonazista. Inoltre Aler reclama circa 90mila euro dalla parlamentare europea per una presunta occupazione di un alloggio diversi anni fa, ed è questo il pretesto usato dai giovani militanti nel partito di Matteo Salvini per proporre la mozione.

Ad annunciare il documento è Matteo Mauri, il coordinatore provinciale Lega Giovani: “Abbiamo presentato in questi giorni una mozione in molteplici Consigli Comunali comaschi, contro i furbetti dell’abusivismo. Con Ilaria Salis la sinistra sta cercando di normalizzare l’occupazione delle case popolari: noi condanniamo questo atteggiamento criminale. Una casa si affitta o si compra, se ne si ha la possibilità, o ci si mette in graduatoria se in difficoltà. Con questa mozione, lanciata dall’Onorevole Luca Toccalini con i giovani della Lega, vogliamo stigmatizzare la solita filosofia dei centri sociali e vedere cosa risponderanno i sindaci di sinistra: sono per la legalità o assumeranno la posizione del loro alleato Fratoianni?”.

“Su questa tematica le nostre idee non sono negoziabili e le portiamo avanti senza se e senza ma, nonostante il padre della Salis abbia minacciato di querelare 6 giovani leghisti per un semplice striscione, pensando di censurarci o intimidirci. Si sbaglia di grosso”, conclude la nota dei giovani leghisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Post scriptum.
    I giovani leghisti sapranno certo che il loro Capitano ha sostenuto più di una volta di amare le canzoni del grande Faber; ottimo, perché così possono meditare su questi versi:

    E adesso imparo un sacco di cose
    in mezzo agli altri vestiti uguali
    tranne qual è il crimine giusto
    per non passare da criminali.
    Ci hanno insegnato la meraviglia
    verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto
    il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto
    il non rubare quando si ha fame.

  2. Che esista una Lega Giovani mi sembra già inquietante, evidente sintomo di un profondo disagio che merita comprensione e solidarietà……..
    Poi un’azione illegale va sempre sanzionata anche (e forse soprattutto) se commessa per protesta civile contro un evidente ingiustizia e nota cialtroneria amministrativa

  3. «Aler reclama circa 90mila euro dalla parlamentare europea per una presunta occupazione di un alloggio diversi anni fa»: presunta, appunto. Che prima si dimostri, con tutte le carte e le prove necessarie, poi si proceda a richiedere i soldi. E intanto si assegnino le case popolari vuote, cioè si cerchi di risolvere concretamente il problema. Vero. Non fasullo.

  4. Va bene.

    Ah, già che ci siamo: in Lombardia esistono 12.000 appartamenti vuoti di proprietà dei comuni e 10.000 richieste di case popolari inevase.
    Quando la lega pensa di sistemare tutto questo? Mi sembra un CICININ più grave del problema Salis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo