Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Nessuno ti dimentica, stupenda Elide Greco: il 15 maggio cerimonia a Agrisenna, la comunità gestita da don Giusto

Elide Greco è morta il 2 aprile scorso dopo una lunga malattia che non aveva mai nascosto, 55 anni appena, Olgiatese, attivissima a Lipomo con l’International Dance ma, più di tutto, nome di prima linea a Como per l’operato nella società civile, nel volontariato attivo e nella politica (storica esponente e consigliera del Partito Democratico nel quinquennio del sindaco Lucini).

Mamma delle sferruzzatrici che hanno realizzato quadrotti di lana che una volta uniti sono diventati coperte per i senzatetto (in memoria di don Roberto Malgesini: qui se volete conoscerle). Poi maestra di ballo, campionessa italiana e internazionale di rock acrobatico.

Domani una nuova celebrazione in memoria di una donna eccezionale. Lo fa sapere Patrizia Lissi, consigliera comunale Pd a Como: Domani, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 21, presso la Comunità agricola AgriSenna di Senna Comasco, in via Motta, gestita da Don Giusto, ricorderemo la nostra amica Elide Greco scomparsa agli inizi del mese di aprile. Sarà una cerimonia semplice, originale, a tratti anche poetica ma che ci permetterà di comprendere meglio le sue qualità umane, di donna impegnata nelle istituzioni, nel volontariato, in attività sociali di vario genere. È un omaggio che desideriamo farle in occasione del suo compleanno. Sarete i ben venuti.

Vi aspettiamo! Si consiglia di portare delle torce per illuminare il breve tratto che dobbiamo fare a piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo