RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Novità Trenord, adesso i biglietti non si buttano più ma si riutilizzano: come funziona il Chip on Paper

Dal 15 maggio i biglietti acquistati nelle biglietterie Trenord, nei punti vendita autorizzati e self-service cambieranno formato: i tradizionali biglietti cartacei e magnetici saranno progressivamente sostituiti da biglietti caricati sul supporto ricaricabile “Chip on Paper”. Una volta terminato il viaggio, i clienti dovranno conservare il Chip on Paper per riutilizzarlo, in biglietteria, alle self-service o presso i punti vendita autorizzati, caricando un nuovo biglietto per un nuovo viaggio.

Come già avviene per i biglietti acquistati dai canali online, anche in biglietteria, alle self-service e presso i punti vendita esterni, al momento dell’acquisto di un biglietto ferroviario, Malpensa Express, Transfrontaliero i clienti dovranno indicare la data in cui intendono viaggiare.

I biglietti ferroviari e transfrontalieri a data fissa saranno utilizzabili solo nel giorno e per l’itinerario indicati all’acquisto, dovranno essere convalidati prima della partenza e avranno validità rispettivamente di 6 e 4 ore dalla convalida. I biglietti Malpensa Express a data fissa non richiedono convalida, saranno utilizzabili per un viaggio, nel giorno e per l’itinerario indicati all’acquisto.

In caso di cambi di programma, sarà possibile modificare – fino a un massimo di 3 volte –, la data di utilizzo trasformando il biglietto presente sul Chip on Paper in un biglietto digitale da utilizzare da sito mobile o da App Trenord. Il cambio data va comunque fatto entro le 23.59 del giorno precedente la data prevista per il viaggio (qui tutte le info).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. una chiavetta ricaricabile stile vecchie chiavette per la macchine del caffè? Se me lo dicevano gliele regalavo io ne ho una collezione significativa…..
    Nell’epoca dei smartphone siamo alle chiavette ricaricabili ……..
    E che non mi vengano a dire che gli anziani non usano gi smart phone, mia suocera a 83 anni ha facebook, istagram, whatapp e usa il celllure benissimo.
    Per chi non usa lo smarphone anche la chiavetta da ricaricare è un problema, per loro solo il vecchi biglietto di carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo