Importante occasione istituzionale per Cantù Next S.p.A. che domenica 26 febbraio riceverà in visita il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
Il Ministro inaugurerà alle ore 10 la nuova sede della società e di Pallacanestro Cantù, in via Como 216, a Cantù, alla presenza delle autorità e delle società sportive della città. I soci di Cantù Next avranno poi la possibilità di incontrare il Ministro per approfondire gli avanzamenti progettuali e gli sviluppi autorizzativi della nuova Arena, il cui iter era iniziato proprio grazie al sostegno e alla consulenza dell’Istituto per il Credito Sportivo, ai tempi presieduto dall’attuale titolare del Dicastero dello Sport.
Il progetto era partito infatti nell’aprile del 2019 con una visita dell’allora Presidente Abodi, con cui si era condivisa la procedura della Legge Stadi come strada da seguire per realizzare la nuova opera.
In quel momento era iniziato, con l’advisory di ICS, anche un proficuo confronto sui tecnici e i professionisti da coinvolgere nelle varie fasi del procedimento. A distanza di quattro anni la procedura si può ritenere conclusa, sancendo il primo caso in Italia di parternariato pubblico- privato attivato con la Legge Stadi ad arrivare all’indizione del bando di gara, e la visita del Ministro rappresenta dunque un’importante occasione di confronto su quanto è stato realizzato.
Sempre il futuro impianto canturino sarà al centro del Convegno “La Nuova Arena: un’opportunità per il territorio”, che si terrà domenica 26 febbraio alle ore 11 nella “Sala Giovanni Zampese” della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, in Corso Unità d’Italia,11, a Cantù.
Oltre al Ministro interverranno al Convegno, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, il Sindaco di Cantù, Alice Galbiati, il Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Antonella Baldino, l’Amministratore Delegato di Cantù Next, Andrea Mauri, il Consulente di Cantù Next, Stefano Marelli, l’avvocato Marco Cerritelli, dello Studio Legale Chiomenti, e il General Manager Italia di ASM Global, Giuseppe Rizzello.