RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuovo stadio a Como, scatta il ricorso al Tar contro il Comune: “Pareri non espressi per mancanza di documenti, altri molto critici, elusione di aspetti cruciali”

Un nuovo (meglio: l’ennesimo) ricorso contro il Comune di Como, questa volta riguarda il nuovo stadio Sinigaglia. Ecco quanto fa sapere il presidente del Comitato Tutela Zona Stadio di Como, il notissimo avvocato Mirella Quattrone:

 Il comitato Tutela Zona stadio di Como, durante l’incontro pubblico tenutosi il 9.2.2026 ha comunicato ufficialmente di aver conferito mandato all’avvocato Veronica Dini per proporre ricorso avverso alla determina del Comune di Como 7.1.2026, che chiude positivamente la Conferenza dei Servizi Preliminare, già conclusa il 2 agosto 2025 (qui i dettagli).

Como Stadio SInigaglia e quartiere razionalista, giardini a lago, tempio voltiano, monumento ai caduti

Nonostante alcuni pareri non espressi per carenza di documentazione, altri molto critici e con numerose prescrizioni, nonostante l’evidente elusione di alcuni aspetti cruciali, il Comune ha di fatto dato il prima via libera al progetto presentato dall’Operatore (il Como 1907, Ndr). Il Comitato rilevando numerose criticità nella procedura e negli atti sin qui assunti, ha deciso di procedere con un ricorso amministrativo innanzi al Tar di Milano.

Nel prosieguo, verrà organizzato altro incontro pubblico per aggiornare la cittadinanza in merito all’azione intrapresa.

PER APPROFONDIRE

Nuovo stadio del Como ok con criticità da risolvere. Inversione curve, traffico, parcheggi, tifosi: i nodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: