RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ok in consiglio comunale, la Polizia locale di Como avrà il taser. Esulta la Lega: “Nostra vittoria”

Il consiglio comunale di Como ha approvato il regolamento per dotare del Taser, la pistola a impulsi elettrici, la Polizia locale. E la Lega, pur all’opposizione, esulta per prima con una nota ufficiale.

“L’approvazione della delibera in Consiglio comunale per dotare la Polizia locale di Como di taser rappresenta un passo importante per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini ed è una vittoria per la Lega” dichiara il Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Elena Negretti, a margine dell’approvazione in Consiglio comunale, un percorso iniziato dalla precedente amministrazione.

“Il taser è uno strumento che ha dimostrato di essere estremamente utile come deterrente e a tutela dell’incolumità degli agenti. Durante gli anni in cui è stata sperimentata questa misura – spiegano dalla Segreteria cittadina della Lega – i risultati sono stati molto incoraggianti e hanno confermato l’efficacia di questo strumento di difesa per le forze di polizia. La sua utilità come deterrente è stata ampiamente dimostrata e per questo siamo soddisfatti che almeno in questo caso le nostre richieste non siano cadute nel vuoto e rimaste inascoltate”.

“L’approvazione della delibera è un passo avanti per la sicurezza – conclude la nota della Lega – si tratta di una battaglia storica e trasversale che da sempre vede la Lega con Matteo Salvini, e gli esponenti del territorio tra i quali in particolare il sottosegretario Nicola Molteni, impegnati per la tutela dei cittadini e del territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo