RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, c’è vita nella palestra comunale (chiusa) di via Giulini: gli spogliatoi come stanze da letto

Sono immagini piuttosto incredibili quelle della palestra comunale di via Giulini a Como. Come noto, la struttura è chiusa dal 2021 in attesa di una serie di interventi di messa a norma promessi dall’amministrazione. I primi incarichi sono stati affidati, a oggi però una data precisa per la riapertura non è ancora stata comunicata. Nel frattempo la palestra chiusa, e in particolare i locali degli spogliatoi, sono diventati mini-alloggi di fortuna per qualche abitante.

Le immagini sono decisamente eloquenti. Le panche degli spogliatoi sono state coperte con materassini per somigliare il più possibile a lettini dove poter dormire. In alternativa, in alcuni casi i giacigli sono stati realizzati direttamente a terra.

Altri segni evidenti di presenze vengono dalle numerose bottiglie presenti nelle stanze e nei corridoi e da qualche abito buttato qua e là.

In alcuni casi, i vestiti sono anche stati appesi, forse ad asciugare dopo qualche lavaggio di fortuna.

Non manca anche qualche danno alle strutture della palestra, come dimostra la finestra rotta qui sotto.

Per cercare di risalire agli abitanti della palestra Ronchetti di via Giulini, e probabilmente per impedirne ulteriori accessi, oggi pomeriggio si sono recati sul posto sia la Polizia di Stato, sia la Polizia Locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Sono due: entrano quotidianamente da una finestra dei sotterranei che hanno rotto. La cosa buffa è che nei locali soprastanti vive un “custode”… non si sa ancora a che titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo